1° maggio – Roma incontra il mondo

Il Festival del Mondo è un viaggio tra culture, un luogo suggestivo fatta di arte, cerimonie tradizionali, folklore, show, attività, musica, sapori, religioni e spiritualità. In una sola giornata si attraversa il mondo intero: dagli Stati Uniti all’Oriente, dalla Spagna all’America Latina, dall’Irlanda all’India. Roma incontra il Mondo è l’occasione per vivere uno straordinario e imperdibile viaggio con oltre 30 format fieristici in contemporanea.

Quest’anno, l’evento vanta molte novità e decine di nuovi spettacoli emozionanti provenienti da paesi come Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea, Tibet, Thailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia e molti altri. I palchi della manifestazione presentano danze dei leoni, concerti dei tamburi giapponesi taiko, balli tradizionali indiani, canti indiani, musica mongola, cerimonie del tè e vestizione del kimono, arti marziali, maschere cinesi e tanto altro ancora.

Gli artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno dalle 10.00 alle 20.30, regalando emozioni che sorprenderanno e incanteranno il pubblico.

L’area gastronomica offrirà un viaggio attraverso i sapori dell’Oriente, con street food e ristoranti che proporranno piatti tipici giapponesi, cinesi, indiani, thailandesi, tibetani, vietnamiti, coreani, indonesiani, dello Sri Lanka e molto altro ancora.

Inoltre, il Bazar d’Oriente sarà un paradiso per gli amanti dell’artigianato, con migliaia di prodotti tipici da tutto il mondo come abiti, gioielli, incensi, tappeti, oggetti d’arredo e molto altro.