Associazione “Famiglie in Rete”

Sede Via Coste, 1
82032 CERRETO SANNITA (BN)
Email famiglieinrete@virgilio.it
Pagina Facebook Associazione “Famiglie in Rete”

CHI SIAMO?
Siamo delle coppie che vogliono credere di cambiare un mondo dove tutto è da consumare, dove la reciprocità è una parola vuota, dove le relazioni positive sembrano definitivamente esiliate.
Abbiamo perciò dato vita all’Associazione di promozione sociale denominata “Famiglie in Rete”, con sede legale ed operativa in Cerreto Sannita (BN) presso gli Uffici di Curia della Diocesi, alla Via Coste N. 1.

COSA FACCIAMO E PERCHÉ?
Nel nostro tempo di crisi di legami sociali e di trionfo dell’individualismo, vorremmo cercare di non perdere di vista l’umanità di ciascuno e prestare attenzione alle fragilità della famiglia (luogo privilegiato in cui si impara a rapportarsi con l’altro e con la vita) e dei suoi singoli componenti.
L’Associazione è nata così, con a cuore l’aiuto alla persona e/o alla famiglia in costruzione, consolidata o divisa.
Perché … credendo in Dio, crediamo nell’Amore!

ATTIVITÀ:
– promuovere reti di prossimità verso famiglie in difficoltà economica, relazionale, educativa;
– far crescere nella coscienza delle famiglie l’essere protagoniste e diffondere nella comunità la cultura della giustizia, della pace, della sobrietà;
– collaborare sinergicamente con i settori della comunità diocesana che si occupano di famiglia ed in generale di persone in difficoltà;
– collaborare con altre associazioni, gruppi ed enti pubblici e privati che operino a favore della famiglia e della promozione della persona.

LA NOSTRA RETE VORREBBE ALLARGARSI e avere l’adesione di altre persone in cammino che non riescono a rinunciare alla ricerca e alla speranza, uomini e donne convinti dell’importanza dell’educazione, della possibilità di una libertà legata alla responsabilità, della bellezza dell‘incontro.