CEI: Sessione primaverile del Consiglio Permanente, dal 18 al 20 marzo

Da lunedì 18 a mercoledì 20 marzo si svolgerà a Roma, presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50), la sessione primaverile del Consiglio Episcopale Permanente.

I lavori, che saranno introdotti lunedì pomeriggio (alle ore 16) dal Cardinale Presidente Matteo Zuppi, si concentreranno sul programma e sullo svolgimento dell’Assemblea Generale che si terrà dal 20 al 23 maggio sul tema: Cammino sinodale: verso la fase “profetica”.

All’ordine del giorno anche una riflessione sull’Iniziazione cristiana con particolare riferimento al ruolo dei padrini e delle madrine e un confronto a partire dalla relazione della Dottoressa Paola Bignardi sull’Indagine in merito a giovani e fede oggi, curata dall’Istituto Toniolo.

I Vescovi discuteranno inoltre della proposta di ripartizione dei fondi 8xmille che sarà sottoposta poi all’Assemblea Generale. Infine, sono previste una comunicazione sulla Settimana Sociale dei Cattolici in Italia (Trieste, 3-7 luglio) e l’approvazione del calendario delle attività della CEI per l’anno pastorale 2024- 2025.

Mercoledì 20 marzo, alle ore 15, presso la sede della CEI (Circonvallazione Aurelia, 50), il Segretario Generale, Mons. Giuseppe Baturi, incontrerà i giornalisti a conclusione dei lavori.