1° maggio 2023 – Celebrazione del vescovo Giuseppe con e per i lavoratori e le famiglie

Lunedì 1° maggio 2023, in occasione della festa di S. Giuseppe Lavoratore, il vescovo Giuseppe celebrerà la Santa Messa, alle ore 10.30, nel contesto di una realtà produttiva del nostro territorio, dall’azienda Euronatale sita in Via Amorosi, 68 a San Salvatore Telesino (BN).

La data del 1° maggio, memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore, ci vede impegnati nella riflessione, nella preghiera e nel desiderio di dare concretezza a ciò in cui crediamo rispetto a quel grande ambito di vita di ciascuno di noi che è il lavoro.

Sentendoci, oggi più che mai, responsabili nel dover fare la nostra parte, desideriamo che il momento del 1° maggio non sia semplicemente un passaggio celebrativo, ma possa davvero vederci uniti dentro ad un cammino di custodia e di crescita rispetto a quel grande bene comune che è il lavoro nell’ambito di quella cultura del “fare”, che è parte integrante del nostro tessuto produttivo.

L’evento è parte integrante degli incontri dedicati al tema de “Il lavoro tra Vangelo e Costituzione” della Scuola diocesana di Impegno Socio-Politico.