Comunità Vocazionale Diocesana "Casa Samuele"

Responsabile: Sac. Guido Santagata

Componenti Equipe: Sac. Alex Criscuolo e Sac. Biagio Muto

Sede Operativa:
"Villa Fiorita"
Via Ponte Vecchio
82019 SANT'AGATA DE' GOTI (BN)

La Comunità Vocazionale Diocesana "Casa Samuele" è nata per intuizione del nostro Vescovo Giuseppe Mazzafaro.

Mons. Vescovo ha pensato di dare ai ragazzi, adolescenti e giovani un luogo concreto con la possibilità di interrogarsi su ciò che il Signore chiede da loro.

Non è un Seminario, ma una casa dove i ragazzi si incontrano per vivere un weekend al mese accompagnati da una Equipe di Sacerdoti giovani. Lo scopo di questa nuova realtà è quello di mettersi all'ascolto della voce di Dio che chiama ai diversi stati di vita non escludendo un discorso anche vocazionale.

"Casa Samuele" si propone di offrire una esperienza di fraternità e amicizia, in cui condividere le domande e i desideri che abitano il cuore dei ragazzi, provando ad ascoltare la voce del Signore che continua a chiamare, attraverso il confronto con la Parola di Dio, gli incontri catechetici a tema vocazionale e la preghiera comune

Il Vescovo è il primo che ha a cuore le vocazioni e condivide questo progetto con tutta la Diocesi, in modo particolare lo accompagnano in questo cammino i Sacerdoti: don Guido Santagata, don Alex Criscuolo e don Biagio Muto.

La casa si trova a Sant'Agata de' Goti (BN) presso "Villa Fiorita".

Oltre i weekend vocazionali si organizzeranno ogni due settimane dei momenti di preghiera soprattutto con l'Adorazione Eucaristica dove le Parrocchie potranno partecipare con i Parroci e i loro giovani.