Seminario Minore Diocesano

Padre Spirituale: Sac. Franco Pezone

Sede: Seminario Diocesano
Via Girolamo Vitelli, 1
82032 CERRETO SANNITA (BN)

Tel.: 0824 861325

Email: seminario@diocesicerreto.it

Pagina Facebook: Seminario Diocesano Cerreto Sannita

Seminario Minore Diocesano

Seminario Campano Interregionale di Napoli
Iannotta Agostino
Muto Biagio

Il Seminario minore diocesano è una comunità di ragazzi e di giovani che sentono importante scoprire se il progetto della propria vita è quello di mettersi al servizio di Dio e dei fratelli.
Viene chiamato “minore” non perché è meno importante, ma perché fatto per i più “piccoli”, che nel Vangelo sono i più amati da Gesù. Così com’è, offre tanti ambienti per vivere una vita piena come deve essere quella dei giovani che vogliono mettere nella bisaccia del loro cammino le cose più importanti: la preghiera, lo studio, il gioco, l’amicizia, la vita con gli altri…
Il Rettore è il responsabile di tutta la vita del Seminario. Incontra e conosce ogni ragazzo con il quale si confronta amichevolmente per fare il punto del suo cammino.
È presente anche un Sacerdote che segue il cammino spirituale dei giovani e cerca e invita ad un dialogo personale nel quale riflettere e confrontarsi sui “segni” che Dio pone sulla nostra vita per capire la Sua volontà.