Giovedi Santo, lavanda dei piedi del Vescovo Giuseppe agli ospiti della RSA di Amorosi (BN) – Photogallery

Ufficio diocesano per la Pastorale degli Anziani – Terza Età in collaborazione con la Parrocchia “San Michele Arcangelo” di Amorosi.

Un gesto di amore e rispetto, un gesto tanto semplice ed umile quanto importante. La lavanda dei piedi del Vescovo Giuseppe agli ospiti della RSA di Amorosi (BN) ha caratterizzato il Giovedì Santo.
La lavanda dei piedi è raccontata nel Vangelo e sta a significare ospitalità oltre che amore. Lo stesso Gesù lavò i piedi ai discepoli nell’ultima cena.
Gli ospiti della RSA di Amorosi, insieme ai dirigenti e tutto il personale, onorati della presenza del Vescovo e felici di ascoltare le sue parole di conforto, hanno trascorso un pomeriggio di fede, tra la speranza e la cura di mani amorevoli e consapevoli di cosa significa tramandare la parola di Dio.

Un vivo ringraziamento a tutti i componenti dell’Ufficio diocesano per la Pastorale degli Anziani – Terza Età, Don Filippo Figliola, Paolo Malatesta, Angiolina Flore, al Parroco don Saverio Goglia per l’organizzazione e un grato ringraziamento al carissimo Dott. Salvi Mancino per la disponibilità e la realizzazione dell’evento.

📸 Di seguito alcune immagini della Celebrazione.