Consiglio Regionale Elettivo Ac Campania, Ennio Salomone dell’Ac di San Salvatore Telesino nuovo Incaricato Regionale Giovani

Con l’elezione online dei membri della nuova Delegazione Regionale di Azione Cattolica, che accompagnerà i prossimi 3 anni associativi, s’è conclusa la seconda ed ultima parte del Consiglio Regionale Elettivo dell’Ac Campania “Ho un popolo numeroso in questa città” (Atti degli Apostoli, 18, 10). Riconfermata, per la seconda volta, alla guida della Delegazione Aldina Maciariello della Diocesi di Teano – Calvi. Conclude il suo servizio come segretario regionale del Movimento Studenti di Azione Cattolica Gianluca Nunziante dell’Ac di Cerreto Sannita, mentre è stato eletto come nuovo Incaricato Giovani Ennio Salomone, Delegato Web dell’Ac diocesana e presidente parrocchiale dell’Ac di San Salvatore Telesino, che condividerà la responsabilità regionale insieme a Simona Giannatasio dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni. “Auguroni di buon cammino – scrive in una nota il Consiglio Diocesano di Ac – a tutta la nuova Delegazione dell’Ac Campania. In particolare, un grosso grazie a Gianluca per il prezioso servizio svolto in questi anni anche in Regione, come compagno di viaggio dei segretari diocesani del Msac, e per l’immensa generosità del suo sì. Auguri di buon percorso associativo ad Ennio per la sua disponibilità ad abbracciare una nuova responsabilità di respiro regionale. Lo accompagniamo, fin da ora, con la nostra preghiera e con tutto il nostro sostegno. Davvero uno dei tesori più grandi e preziosi che ci dona l’Ac, sul piano della vocazione educativa, sono le persone che scelgono di impegnarsi e metterci la faccia in prima persona, scegliendo di provare ad accompagnare bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani, adulti e adultissimi”.