Due borse di studio diocesane in memoria di Carlo Tessitore per chi si iscrive ad una delle facoltà dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

di Amedeo Ceniccola, Delegato diocesano Università Cattolica

Fondata a Milano nel 1921 da padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante Ateneo cattolico d’Europa e a fronte di una crescente apertura internazionale, è anche l’unica Università Italiana che può vantare una dimensione nazionale con i suoi cinque Campus: Milano, Brescia, Cremona, Piacenza e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario “A. Gemelli”.

Fedele alla sua missione di far crescere persone, oltre che professionisti, l’Università Cattolica ha formato una parte significativa della classe dirigente del nostro Paese. Tra le decine di migliaia di laureati, dalla fondazione ad oggi, figurano eminenti esponenti delle istituzioni, della politica, del diritto, accademici e intellettuali, imprenditori e manager, insegnanti e professionisti, giornalisti, editori e scrittori.

L’Università Cattolica ascolta il tuo desiderio di sapere e ti accompagna nella ricerca di chi vuoi essere. E, per sostenere i giovani meritevoli della Diocesi di Cerreto Sannita — Telese — Sant’Agata dé Goti che si iscrivono ad una delle facoltà dell’Università Cattolica, sono state istituite due borse di studio (in memoria del dott. Carlo Tessitore) del valore di euro 2.500

(duemilacinquecento) ciascuna per l’anno accademico 2019/20.

“Voi giovani dovete combattere per il vostro spazio oggi, perché la vita è oggi. Nessuno ti può promettere un giorno del domani: la tua vita è oggi. Il tuo metterti in gioco è oggi, il tuo spazio è oggi. Come stai rispondendo a questo?”. Sono le parole con cui Papa Francesco esortava i giovani nel discorso di chiusura della Giornata Mondiale della Gioventù (Panama, 27 gennaio 2019) e fin dalla nascita l’Università Cattolica del Sacro Cuore coltiva questo obiettivo e si adopera, con sapienza e determinazione, per essere all’altezza delle sfide che in ogni epoca, e non meno in quella presente, assumono tratti peculiari e inediti.

Entra nella grande famiglia dell’Università Cattolica: iscriviti!!!