Ad Assisi dal 7 al 10 ottobre 2019 si svolgerà il XXV Convegno nazionale dell’AIPaS sul tema "La bellezza di essere cristiani. I volti della pastorale della salute".

Il vescovo della Diocesi don Mimmo Battaglia relatore ad Assisi al XXV Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria

Mons. Battaglia interverrà mercoledì 9 ottobre su "Abitare il territorio. La salute in una pastorale d'insieme".

Ad Assisi dal 7 al 10 ottobre 2019 si svolgerà il XXV Convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Pastorale Sanitaria (AIPaS) sul tema La bellezza di essere cristiani. I volti della pastorale della salute. Ha il patrocinio dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Salute – Cei.

Sede: Santa Maria degli Angeli, Assisi, Domus Pacis, piazza Porziuncola.

Teologi, psicologi, psicoterapeuti, operatori sanitari e pastorali della salute intervengono come relatori al Convegno per approfondire e condividere insieme ai partecipanti l’agire pastorale nel campo della salute dalla relazione di cura all’essere presenza spirituale e religiosa presso le strutture ospedaliere e sul territorio. Si avrà la possibilità di poter partecipare in gruppo ai laboratori.

Tra i diversi relatori vi saranno monsignor Domenico BATTAGLIA, vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dei Goti e don Massimo ANGELELLI direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute -Cei.

Iscrizione: online, compilando la scheda di iscrizione sul sito www.aipasalute.it. Contributo spese del convegno 40,00 euro + tassa di soggiorno 5,00 euro. Spese di vitto e alloggio: camera singola 180,00 euro; camera doppia 150,00 euro e camera tripla 135,00 euro. Pasto extra 18,00.

Iscrizione fino ad esaurimento posti.

Pagamento: le modalità sono descritte nella brochure allegata.