Riapertura al culto della Chiesa “Santi Apostoli Pietro e Paolo” e dedicazione del nuovo Altare

Dopo quasi 8 anni dalla chiusura della Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo in Gioia Sannitica (CE), la comunità parrocchiale “San Felice e Santi Apostoli Pietro e Paolo”, condivide con l’intera comunità diocesana, la gioia di poter ritornare a vivere e celebrare la propria fede fra quelle mura. Gli ultimi lavori strutturali e di adeguamento liturgico, hanno fatto risplendere di una nuova luce l’edificio che racconta nelle sue pietre martoriate la storia di un popolo fiero e “gioioso” che affronta ogni prova con fede e caparbietà. L’appuntamento dunque è per giovedì 27 giugno c.a. alle ore 19.00 per la suggestiva Celebrazione presieduta dal nostro Vescovo don Mimmo Battaglia; è un’opportunità preziosa e rara di partecipare alla Dedicazione della Chiesa e del Nuovo Altare che prevede gesti semplici e profondi che toccano le corde dell’anima: l’unzione crismale scenderà copiosa sulla pietra dell’Altare perché ritorni a brillare la nostra unzione di popolo della Nuova Alleanza, chiamato dalle tenebre alla luce, dalle ferite alle feritoie, per proclamare le stupende opere della Salvezza conquistata dal Cristo, il Crocifisso Risorto, il Sempre Vivente e Veniente!

Tutto il popolo di Dio e l’intera cittadinanza è invitata a prendere parte al suggestivo rito, tanto atteso dalla nostra Comunità!