Azione Cattolica, don Filippo Figliola nuovo assistente Adulti diocesano

Nuovo assistente diocesano per il settore Adulti di Azione Cattolica. Il vescovo don Mimmo Battaglia, infatti, ha nominato don Filippo Figliola al posto dell’attuale assistente unitario don Pino Di Santo, che, durante quest’anno associativo e nello scorso triennio, ha ricoperto entrambe le responsabilità e che continuerà a ricoprire il compito di assistente unitario. Don Filippo, attualmente rettore del Seminario diocesano, Vicario della Forania di Cerreto Sannita e parroco delle comunità di Auduni, Caselle, Curti e Criscia in Gioia Sannitica, ha già ricoperto in passato la responsabilità di assistente diocesano per l’Acr. “Il Consiglio Diocesano di Ac accoglie con gioia la nomina di don Filippo ad assistente Adulti ed esprime piena gratitudine al vescovo Mimmo per quest’attenzione e a don Pino per aver accompagnato i Giovani-Adulti, gli Adulti e gli Adultissimi per 17 anni. Ringraziamo, inoltre, don Filippo per la disponibilità a camminare insieme per sperimentare, ogni giorno, la novità di essere “generati” e “generatori” per e con le vite di quanti ci passano accanto.

Nella sua ricca tradizione e nella vita ordinaria, l’Azione Cattolica continua a vivere i legami tra laici e sacerdoti in una comunione che si nutre di amicizia spirituale e che si alimenta nella corresponsabilità del servizio alla missione della Chiesa. Nel cammino dell’Azione Cattolica, infatti, gli Assistenti non sono delle figure decorative, ma hanno un «ruolo decisivo in ordine alla formazione delle coscienze di laici coerenti, forti, capaci di vita cristiana autentica».