Ac Telese Terme, mercoledì 25 ottobre parte la rassegna “L’aperitivo Letterario” con la presentazione del libro di Diletta Nicastro, testimonial di #ioleggoperché

22519269 2042306306058022 8787150462728083003 n

Mercoledì 25 ottobre ore 18:30 la scrittrice Diletta Nicastro presenterà a Telese Terme ‘Il libro segreto di Valdur’, capitolo conclusivo della trilogia ‘Le nebbie di Meteora – L’ottavo incarico’. L’appuntamento avrà luogo presso il Salone dell’Istituto Comprensivo Telese Terme – Solopaca in Viale Minieri ed è inserito nella rassegna culturale “L’aperitivo Letterario – Dialoghi & Buoni Pensieri”, patrocinato dal Comune di Telese Terme e dalla Pro Loco di Telese Terme ed organizzato in collaborazione con l’Azione Cattolica di Telese Terme e con il gruppo Fratres.

Interverrà, oltre all’autrice del libro, il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano. Modererà l’incontro la giornalista Maria Grazia Porceddu. Durante l’incontro vi sarà un’esibizione di tango, patrimonio immateriale dell’Unesco dal 2009 e protagonista di una delle scene culmine del romanzo. L’obiettivo della rassegna è mettere in luce che comunicare, educare e condividere possono trainare la cultura e il territorio a vivere un dialogo e una positività dei buoni pensieri.
Per Diletta Nicastro, vincitrice di due premi letterari e custode nazionale del lemma MOZZAFIATO per le sue trame adrenaliniche, si tratta di un ritorno a Telese, dopo l’incontro dell’agosto 2012. “E’ la prima tappa in Campania de ‘Il libro segreto di Valdur’ e sono felice di farla a Telese, luogo che è entrato nel mio cuore e che mi ha fatto conoscere persone meravigliose”, racconta la scrittrice. La saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è composta al momento da 9 romanzi, 3 raccolte di racconti e 1 novella natalizia. Tre romanzi sono stati tradotti in braille e ‘Il mistero di Lussemburgo – Il primo incarico’ è diventato libro di testo anche negli Stati Uniti. “Il libro segreto di Valdur è una storia ricca di pathos che diventa quasi il climax dell’intera saga. Come sempre si miscela una grande azione, con colpi di scena, avventure mozzafiato e amori intensi. Fino al culmine atteso da tutti i fan della storia tra Lisi e Kieran”, conclude la Nicastro, autrice anche del saggio ‘Storie e leggende di Scozia – Isle of Skye’.
Durante l’incontro sarà possibile partecipare anche a #ioleggoperché di cui per il secondo anno consecutivo Diletta Nicastro è #messaggera. “Sostengo la libreria Suspense di Roma gemellata con l’Istituto Winckelmann e chi vorrà potrà partecipare anche a Telese a questa iniziativa, acquistando dei libri che porterò poi io personalmente alla raccolta a Roma”.