Sussidio per la preghiera e l’accensione della corona di Avvento

«Che sia allora un tempo di grazia per vivere non un altro Avvento, un nuovo Avvento, ma un Avvento nuovo, un Natale nella novità e nella luce di Dio. Maria, donna dell’attesa, accompagni i nostri passi in questo nuovo anno liturgico che iniziamo e ci aiuti ad essere davvero donne e uomini che sanno attendere, che sanno farsi prossimi, che sanno vivere la tenerezza e la misericordia per accogliere ogni giorno il Dio-Bambino che viene, il Dio povero che viene ad arricchire e rendere significativa la nostra vita».

+ Giuseppe, vescovo

L’Ufficio Liturgico Diocesano propone, in questo Tempo, un sussidio per vivere in ogni domenica di Avvento un momento di preghiera.
Può essere utilizzato, in tutto o in parte, sia in parrocchia sia in famiglia, “chiesa domestica”.

Allegato:

Sussidio per la preghiera e l’accensione della corona di Avvento