Intenzioni di preghiera per la XXX Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

23 ottobre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché continuiamo a raccogliere l’eredità di San Giovanni Paolo II, che ha indicato, nel tempo della guerra e del terrore, il dialogo come via coraggiosa per vivere insieme e per rendere migliore il mondo liberandolo dalla paura e dalla guerra. Preghiamo.
  1. Per papa Francesco, pellegrino di pace, testimone di umiltà e di mitezza perché con lui la preghiera degli umili possa penetrare le nubi e giungere all’Altissimo, a colui che è la nostra unica forza e la salvezza per tutti e possano venire tempi di pace per tutti. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
  1. Perché spendiamo la nostra vita per avvicinare ogni uomo e ogni donna e soprattutto i più piccoli all’amore di Gesù che è la più sicura difesa degli umili e dei poveri, colui che asciuga le lacrime dei soli, degli ammalati, dei prigionieri. Preghiamo.
  1. Perché il Signore ci doni ogni giorno l’umiltà di cuore che ci fa essere mendicanti di misericordia e di perdono; perché nessuno lasci mai prevalere arroganza e disprezzo verso gli altri, ma sempre fraternità e amicizia. Preghiamo.
  1. Per i migranti che dopo viaggi pieni di pericoli trovano discriminazione e chiusure. Perché il Signore susciti braccia che si tendono non per respingere ma per sostenere e soccorrere. Preghiamo.