INTENZIONI DI PREGHIERA
- Perché continuiamo a raccogliere l’eredità di San Giovanni Paolo II, che ha indicato, nel tempo della guerra e del terrore, il dialogo come via coraggiosa per vivere insieme e per rendere migliore il mondo liberandolo dalla paura e dalla guerra. Preghiamo.
- Per papa Francesco, pellegrino di pace, testimone di umiltà e di mitezza perché con lui la preghiera degli umili possa penetrare le nubi e giungere all’Altissimo, a colui che è la nostra unica forza e la salvezza per tutti e possano venire tempi di pace per tutti. Per il nostro vescovo Giuseppe. Preghiamo.
- Perché spendiamo la nostra vita per avvicinare ogni uomo e ogni donna e soprattutto i più piccoli all’amore di Gesù che è la più sicura difesa degli umili e dei poveri, colui che asciuga le lacrime dei soli, degli ammalati, dei prigionieri. Preghiamo.
- Perché il Signore ci doni ogni giorno l’umiltà di cuore che ci fa essere mendicanti di misericordia e di perdono; perché nessuno lasci mai prevalere arroganza e disprezzo verso gli altri, ma sempre fraternità e amicizia. Preghiamo.
- Per i migranti che dopo viaggi pieni di pericoli trovano discriminazione e chiusure. Perché il Signore susciti braccia che si tendono non per respingere ma per sostenere e soccorrere. Preghiamo.