Il vescovo don Mimmo e il presidente nazionale del Meic Elia al convegno su “Chiesa povera ed in uscita” di sabato 11 a San Salvatore Telesino

convegno-meic-11marzo

Sabato 11 marzo alle ore 18, presso l’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino, avrà luogo il convegno del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (MEIC) sul tema: “Per una Chiesa povera e in uscita. Cultura, comunità, fragilità sociali”. L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana e con la partecipazione delle associazioni territoriali “Africa mission”, “Casa nel sole”, “Comunità Emmanuel”, “Fratres” e “Volontariato Vincenziano”.

Dopo i saluti del sindaco di San Salvatore Telesino Fabio Romano e del nuovo presidente dell’Azione Cattolica diocesana Giovanni Pio Marenna, interverranno il vescovo della Diocesi Domenico Battaglia e il presidente nazionale del MEIC Giuseppe Elia. L’introduzione tematica sarà del prof. Raffaele Simone, presidente diocesano del MEIC. Modererà il dibattito Vittorino Onofrio, presidente uscente dell’Ac diocesana.
Il convegno, ispirandosi all’Esortazione apostolica “Evangelii Gaudium ” di papa Francesco, intende mettere a fuoco l’impegno culturale e l’attiva testimonianza cristiana in una “Chiesa in uscita” verso le fragilità sociali e umane nel nostro territorio, contaminandosi e camminando insieme, perché nessuno sia, né si senta, uno “scarto”.