Dugenta, proseguono le catechesi nella parrocchia di S. Andrea Apostolo

IMG 20170217 194647

“Gesù …ti ama così come sei …t’incontrerà per darti la vita”. E’ certamente questo l’invito più bello che si possa ricevere, l’invito ad incontrarsi con Gesù …è questo il tema centrale delle catechesi per adulti e giovani, che ormai da tempo si tengono nella parrocchia di S. Andrea Apostolo, in Dugenta, e che non potevano mancare anche quest’anno. Queste catechesi iniziate il 31 gennaio termineranno il 31 marzo.

Esse sono un itinerario di crescita nella fede, all’interno della parrocchia, luogo privilegiato in cui la chiesa genera, nel fonte battesimale, i figli di Dio. Esse si inseriscono in un più ampio progetto catechetico, che vede coinvolti, con incontri a scadenza mensile, anche i genitori dei bambini e dei ragazzi che si preparano a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana.
E’ ferma convinzione del parroco che gli adulti e i genitori, sempre e comunque, devono essere parte attiva della crescita spirituale della comunità e dei propri figli. Solo se il cristiano conosce e ama Dio riesce, come conseguenza naturale, ad aprirsi agli altri, così come auspicato dal nostro Vescovo Mimmo, che lo scorso venerdì 3 marzo ha incontrato i fedeli del Cammino Neocatecumenale raccolti in preghiera, ai quali ha ricordato come sia importante avere una sguardo rivolto all’esterno per non vivere una fede chiusa in sè stessa.

Veronica Carofano