Il nuovo vescovo don Mimmo Battaglia ringrazia la comunità diocesana: “Il mio sogno? Essere pastore in una Chiesa aperta che sappia andare, uscire per amare e far sperimentare la misericordia di Dio”

resize donmimmob

Don Mimmo Battaglia ringrazia tutti coloro che gli hanno scritto per manifestare il loro affetto e per augurargli un buon cammino per un fecondo ministero episcopale, in occasione della sua elezione a vescovo di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.

“Ringrazio tutti di cuore, e spero, semplicemente, di saper vivere il mio nuovo Ministero con la capacità di mettermi in ascolto dello Spirito Santo e dei segni dei tempi, alla sequela del Cristo, per una Chiesa che accoglie e che accoglie tutti.
Il mio sogno è semplicemente quello di essere pastore secondo il cuore di Dio nella vita di ogni giorno, tra i tanti incontri nelle strade, in una Chiesa aperta che sappia andare, uscire per amare ed abbracciare e far sperimentare la misericordia di Dio. Mi accompagni Maria, la Vergine delle Grazie, donandomi la Sua fretta e la Sua sollecitudine per tutti coloro che Papa Francesco ha voluto affidarmi. A tutti voi grazie ancora con animo benedicente.”
L’ordinazione di Don Mimmo, lo ricordiamo, avrà luogo sabato 3 settembre, mentre l’ingresso nella nostra Diocesi è previsto per domenica 2 ottobre.

La redazione del sito diocesano esprime a nome del clero, dei seminaristi, dei religiosi e dei laici un sentito grazie al nuovo pastore. Lo attendiamo con gioia!