Pellegrinaggio Giubilare di Speranza

Inizierà il 16 maggio, dal Santuario della Beata Vergine di Pompei, per concludersi, il 24 maggio nell’arcidiocesi di Napoli, il pellegrinaggio regionale promosso dalla Conferenza Episcopale Campana per celebrare i dieci anni dell’enciclica Laudato si’ sulla cura della Casa comune. Undici le diocesi direttamente impegnate nell’organizzazione, il cui territorio sarà percorso da un gruppo di pellegrini costituito da delegati di ogni Chiesa locale.

I camminatori si ritroveranno al Santuario della Madonna del Rosario di Pompei, per iniziare il pellegrinaggio (16 maggio), attraverseranno l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia per poi raggiungere quella di Nola (17 maggio), di Acerra (18 maggio), di Aversa (19 maggio), di Caserta (20 maggio), le diocesi di Teano Calvi e Sessa Aurunca (21 maggio), l’arcidiocesi di Capua (22 maggio), la diocesi di Pozzuoli (23 maggio) e concluderanno il cammino a Napoli (24 maggio).

Lunedì 12 maggio 2025, alle 11:00, presso il Palazzo vescovile di Acerra (Biblioteca diocesana, Piazza Duomo) si terrà la conferenza stampa di presentazione del Pellegrinaggio giubilare di speranza sulle orme della Laudato si’.

Sarà possibile partecipare anche a distanza. Richiedi il link a comunicazioni@conferenzaepiscopalecampana.it

Per info:
Daniel Moschetti
Missionario Comboniano
email: pellegrinaggiolaudatosi@conferenzaepiscopalecampana.it