Giornata Giubilare Diocesana dei Lavoratori e degli Imprenditori

Un appuntamento atteso, carico di significato e di speranza, è in programma il prossimo 1° maggio 2025 a Telese Terme (BN): la Giornata Giubilare dei Lavoratori e degli Imprenditori, promossa dalla Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, con il coordinamento della Pastorale Sociale e del Lavoro, della Scuola Diocesana di Impegno Socio-Politico e del Progetto Policoro.

Il cuore della giornata sarà la celebrazione della Santa Messa alle ore 10:30 presso la Chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, in via Vallo Rotondo, presieduta dal nostro Vescovo Giuseppe, segno della vicinanza della Chiesa al mondo del lavoro e ai lavoratori e lavoratrici insieme a tutti gli imprenditori del territorio. Un momento di preghiera e riflessione che unirà la dimensione spirituale a quella sociale, richiamando l’esempio di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, raffigurato nella locandina ufficiale dell’evento.

La Giornata Giubilare sarà preceduta, nella serata del 30 aprile, da una veglia di preghiera nella parrocchia di San Silvestro Papa a Sant’Agata de’ Goti, alle ore 20:00. Un’occasione per prepararsi spiritualmente, comunitariamente e con gratitudine a vivere questo tempo di grazia.

Il programma si concluderà nel pomeriggio del 1° maggio alle ore 18:00 presso Casa Santa Rita, in via Sannio a Cerreto Sannita, con l’incontro “Volti e storie di lavoratori e lavoratrici”, un momento di ascolto e condivisione dedicato al racconto di esperienze concrete di vita e di lavoro, volto a mettere in luce la dignità, le sfide e i sogni di chi ogni giorno costruisce il bene comune con il proprio impegno professionale.

Un’iniziativa che intreccia il Vangelo con la realtà, la speranza con l’impegno sociale, nella certezza che la festa di san Giuseppe Lavoratore possa essere vissuta come un’occasione di fede viva e operosa.