INTENZIONI DI PREGHIERA
- Per noi che spezziamo insieme il pane della vita e ci nutriamo al calice della salvezza, perché impariamo a condividere con generosità il pane terreno soccorrendo i poveri, gli affamati, gli assetati, coloro che sono nel dolore e nell’indigenza. Preghiamo.
- Perché dall’Eucaristia scaturisca il dono della unità e della pace e il Signore Gesù che si è fatto cibo per tutti, rinnovi la nostra vita, apra il nostro cuore alla sua misericordia senza confini e ci renda portatori del Vangelo. Preghiamo.
- Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa, perché fortificata dal pane della vita, cammini per le strade del mondo, comunicando con le parole e con le opere il Vangelo di salvezza. Preghiamo.
- Perché la pace sia quel lievito capace di cambiare l’umanità intera, sconfiggendo ogni spirito di inimicizia. Per la tregua dei combattimenti in Ucraina e in ogni luogo dove è guerra. Preghiamo.
- Per coloro che soffrono nel corpo, che sono malati: che il Signore li liberi da ogni male, doni loro conforto, compagnia e salvezza. Per la consolazione dei più anziani, soprattutto quelli soli ed abbandonati. Preghiamo.