“Avvento è… annunciare la gioia”

Proposta di preghiera per le famiglie, da vivere in famiglia per l'Avvento a cura dell'Ufficio Catechistico Diocesano

Ai parroci

Alle catechiste e ai catechisti

Carissimi,

ecco la proposta per l’ultima domenica di Avvento. Ci scusiamo per il ritardo. Ma siamo sicuri che anche questa settimana per i ragazzi e le loro famiglie possa essere utile questo schema di “preghiera in famiglie”.

Vi chiediamo, di leggere la proposta e di farla arrivare a tutte le famiglie dei bambini e dei ragazzi coinvolti nel cammino di catechesi.

Inoltre vi ricordiamo:

“Fermarci per accogliere la profondità delle cose”

Incontri online per Catechisti

• Lunedì 21 dicembre 2020: dalle ore 15,30 alle ore 16,30 per le Foranie di Cerreto Sannita e di Telese.
  • Martedì 22 dicembre 2020: dalle ore 15,30 alle ore 16,30 per le Foranie di Sant’Agata de’ Goti e di Airola.

È necessario scaricare l’App “Cisco Webex Meetings”.

Il giorno dell’incontro riceverete attraverso il LINK a cui collegarvi. Se si accede alla piattaforma tramite Pc il sistema chiederà di inserire nome, cognome ed e-mail e poi cliccare su “partecipa ora”. Se invece si accede tramite smartphone si entra direttamente in piattaforma.

L’incontro sarà un confrontarsi:

• Confronto sul Cammino di Avvento, come stiamo vivendo questo tempo nelle nostre parrocchie.
  • Un raccontarci perché dopo tanto tempo riusciamo vederci anche se solo online.
  • Raccogliere idee e suggerimenti per pensare e preparare il Tempo di Natale che andremo a vivere. Raccogliere i bisogni delle parrocchie per la catechesi legati proprio a questo tempo particolare che stiamo vivendo.
  • Infine sarà anche il tempo per scambiarci anche gli auguri per il prossimo Natale.

Fraternamente!

19 dicembre 2020