“Battezzati e inviati”: Ottobre, Mese Missionario Straordinario 2019

Il Centro Missionario Diocesano aprirà l’ottobre Missionario straordinario a Forchia (BN) presso la Parrocchia di San Nicola, Domenica 6 ottobre alle ore 17.00.

Battezzati e inviati: è questo lo slogan per la Giornata missionaria mondiale 2019 e per il Mese Missionario Straordinario, fortemente voluto da Papa Francesco: “Per rinnovare l’ardore e la passione, motore spirituale dell’attività apostolica di innumerevoli santi e martiri missionari, ho accolto con molto favore la vostra proposta, elaborata assieme alla Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, di indire un tempo straordinario di preghiera e riflessione sulla missio ad gentes. Chiederò a tutta la Chiesa di dedicare il mese di ottobre dell’anno 2019 a questa finalità, perché in quell’anno celebreremo il centenario della Lettera Apostolica Maximum illud, del Papa Benedetto XV”. (Discorso del Santo Padre ai partecipanti all’Assemblea delle Pontificie Opere Missionarie – 3 giugno 2017)

La Fondazione Missio, organismo pastorale della Cei, suggerisce questo tema per il mese di ottobre e tutto l’anno pastorale 2019-2020, alle comunità diocesane, unitamente alle tematiche relative al Sinodo panamazzonico che si celebrerà sempre nel mese di ottobre.

Il Centro Missionario Diocesano aprirà l’ottobre Missionario straordinario a Forchia (BN) con la preghiera del Rosario presso l’Oasi Mariana adiacente alla Parrocchia di San Nicola. Tutte le comunità parrocchiali della Forania di Airola sono le benvenute a questo momento semplice e familiare, Domenica 6 ottobre alle ore 17.00.

Di seguito  gli spunti di riflessione sul tema “Battezzati e inviati” e il materiale per l’animazione delle parrocchie e delle diocesi, con l’invito ad una attenzione particolare alla Giornata Missionaria Mondiale – 20 Ottobre 2019 – giunta al 93^ anno dalla sua istituzione.

Spunti di riflessione e Materiale per l’animazione:

SPUNTI DI RIFLESSIONE SUL TEMA “Battezzati e inviati”

MATERIALE PER L’ANIMAZIONE DELL’OTTOBRE MISSIONARIO

VIDEO “Battezzati e inviati” PER L’ANIMAZIONE DELLA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

L’ANIMATORE MISSIONARIO 2-3/2019

CAMPAGNA SOCIAL #ChiAmaVa