Centenario della Grotta di Lourdes a Sant’Agata de’ Goti

Il Centenario della “Grotta di Lourdes”. Cade quest’anno il primo secolo di vita del piccolo sito religioso realizzato a Sant’Agata de’ Goti nell’anno 1919, immediatamente dopo la conclusione del primo conflitto mondiale.

La Parrocchia della Santissima Annunziata, guidata da don Franco Iannotta, celebrerà opportunamente il momento con diversi giorni di appuntamenti e di riflessione. Il programma sarà inaugurato Domenica 4 Agosto con la presentazione, presso la chiesa dell’ “Annunziata”, del libro “Un lembo di cielo. La grotta di Lourdes a Sant’Agata de’ Goti”.

Si proseguirà, giovedi 8 e venerdi 9 agosto, con la doppia celebrazione della Santa Messa presso la grotta (ore 19.00).

Sabato 10 agosto, a chiusura, corteo verso la grotta con raduno alle ore 18.30 presso la chiesa parrocchiale “SS. Annunziata”.

Alle ore 19.30, presso la Grotta di Lourdes, concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Mons. Domenico Battaglia.