Progetto di formazione online gratuito, MOOC (Massive Online Open Course) in “Educazione digitale”

Alcuni Uffici della CEI (Comunicazioni Sociali; Pastorale giovanile; Catechistico; Famiglia; IRC; Educazione, Scuola e Università; Vocazioni; Servizio Informatico) insieme al Centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, hanno condiviso e promosso un progetto di formazione online gratuito, denominato MOOC (Massive Online Open Course) in “Educazione digitale”.
Il percorso formativo è composto da 6 moduli, articolato in 18 video-lezioni e 18 schede di approfondimento tematico e si rivolge a educatori, animatori, operatori pastorali, genitori, insegnanti e professionisti della comunicazione.
Il corso inizierà lunedì 28 gennaio 2019 (dal 21 gennaio prenderà avvio una fase previa di socializzazione e conoscenza della piattaforma) e si svolgerà fino a lunedì 4 marzo (con una settimana di recupero da lunedì 11 marzo).
Per partecipare si deve effettuare l’iscrizione (gratuita) prima dell’inizio del corso (fino al 28 gennaio), attraverso la piattaforma “Open Education”  della Cattolica, alla pagina:
Scarica la Locandina
Di seguito i link degli Spot: