di Christian Frattasi

Presentazione nuovo Sito Web

NUOVE VESTE GRAFICA PER LA DIOCESI DI CERRETO SANNITA: UN SITO WEB INNOVATIVO E INTUITIVO

Mercoledì 4 Luglio 2018 in occasione dell’Assemblea Diocesana di ascolto alla presenza del Vescovo don Mimmo, dei Sacerdoti, dei Direttori degli uffici diocesani e delle rispettive equipe è stato presentato il nuovo sito web diocesano.

Basato su tecnologia CMS utilizzando la piattaforma WordPress, il nuovo sito è completamente rinnovato in grafica, struttura, contenuti, servizi ed è molto intuitivo.

Il sito web della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti rinnova il “look & feel” per offrire ai lettori una navigazione più veloce e adatta ad ogni tipologia di device. On-line dallo scorso mercoledì 4 luglio, il nuovo portale www.diocesicerreto.it si avvicina ancor di più ai bisogni degli utenti permettendo di individuare e raggiungere con facilità i temi di interesse e condividerli sui social network. Un numero maggiore di notizie in primo piano, che raccontano in modo chiaro e dettagliato le principali tematiche legate al territorio diocesano.

La Diocesi rinnova, dunque, la veste grafica: l’obiettivo è offrire con sempre maggior efficacia non solo nuove chiavi di lettura, ma anche creare un vero e proprio portale informativo, semplice ed intuitivo. La grafica è completamente trasformata: nuovo font, caratteri più grandi e maggiore spazio per le foto e i video ma anche per gli approfondimenti.

Ridisegnata anche la homepage con tutte le categorie di maggiore interesse in primo piano e le numerose iniziative portate avanti dai diversi uffici diocesani: a spiccare sono una innovativa formula editoriale e una reimpostazione grafica di grande impatto visivo.

La grande novità è rappresentata dalle news, riorganizzate in blocchi tematici ben visibili, con uno scrolling che permette di combinare una lettura verticale del sito. Il menù orizzontale permette, attraverso una serie di categorie, di navigare nelle singole sezioni in base alle esigenze dell’utente.

Grande attenzione, dunque, all’informazione e alla comunicazione: la Diocesi è stata dotata anche di una suggestiva Sala Stampa, quartier generale del mensile diocesano “Voci e Volti”, guidato dal Direttore Responsabile Don Saverio Goglia, ma anche luogo dove tutti gli operatori diocesani possono incontrarsi, riunirsi, registrare video-interviste, presentare progetti o eventi.