Sabato 5 novembre a Sant’Agata de’ Goti appuntamento con il mandato ai catechisti e agli insegnanti di religione

mandatoaicatechisti2016

Sabato 5 novembre consueto appuntamento annuale con il mandato ai catechisti e agli insegnanti di religione, organizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano, dall’Ufficio Scuola e dal Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile. Quest’anno si terrà presso la parrocchia San Tommaso d’Aquino di Sant’Agata de’ Goti ed è intitolato “Centro! Con e come Gesù”.

Il tutto inizierà alle ore 16:30 con l’accoglienza e proseguirà alle ore 17 con la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro vescovo Domenico Battaglia, che affiderà agli insegnanti di religione e ai catechisti il delicato compito dell’insegnamento della religione e della formazione nella fede di tutti coloro che frequenteranno la catechesi parrocchiale. Il mandato, di fatto, rappresenta un dono grande che viene ricevuto per svolgere tale importante servizio catechistico, esprime l’appartenenza responsabile del catechista alla propria comunità diocesana, e manifesta la sua corresponsabilità nella missione di annunciare il Vangelo e di educare ed accompagnare nella fede.