Formazione Animatori

Si avvicina il tempo dell’estate e la nostra diocesi vuole offrire mente & cuore per aiutare le comunità parrocchiali a vivere le esperienze del GREST e del CAMPO ESTIVO insieme ai bambini e ai ragazzi della parrocchia.

Queste due esperienze rientrano tra le azioni più belle che la Chiesa possa vivere. Ecco perché si vuole offrire ai ragazzi/giovani di ogni comunità l’opportunità di un breve cammino di formazione per animatori. Il GREST e il CAMPO ESTIVO sono un’azione pastorale della Chiesa che serve, cammina fianco a fianco e si prende cura soprattutto dei più piccoli, per annunciare e testimoniare con creatività la gioia del Vangelo e la grazia di essere parte di una comunità che salva!

I destinatari di questo primo incontro formativo sono i ragazzi/giovani delle parrocchie, di età compresa tra i 14 (primo superiore) e i 30 anni.

Il 17 maggio, dalle 19.30 alle 21.00, nella chiesa di Sant’Alfonso, a Telese Terme, don Raffaele Farina, direttore della Pastorale Giovanile della diocesi di Teano-Calvi, terrà il primo incontro, su identità, vocazione e spiritualità dell’animatore.