Il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano presenta l’Album Musicale: “Canti Mariani”

Il 18 maggio, con un concerto, il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano presenterà l’Album Musicale: “Canti Mariani”
Si tratta di un album musicale che raccoglie brani inediti in onore di Maria SS. Il lavoro che ha dato vita a questo progetto è stato un lavoro condiviso che ha visto l’unione di vari musicisti, un lavoro sinergico che ha dato vita a questa meravigliosa perla, coordinata dal M° Rosiello.
La prefazione di don Domenico Lando, Responsabile di Musica Sacra della Conferenza Episcopale Calabra, la presentazione del Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro e le conclusioni del parroco della comunità di Melizzano don Raffaele Palladino, aiuteranno i cantori e i lettori ad immergerli nei testi, nella musica di questi brani e nella storia della cara Madonna.
Il progetto curato dal coro polifonico “Madonna della Libera” sarà presentato, in concerto, il 18 maggio a Melizzano (BN), data di pubblicazione, tramite la casa editrice di Milano LIBRITALIA.net.
I canti parlano di fede, di devozione, parlano di un popolo che canta Maria, la invoca, le chiede aiuto, la prega, affinché tutti possano essere salvati e liberati.
I testi elaborati da Pasquale Fusco , Domenico Caruso, Giovanni Proietti Modi, le musiche e gli arrangiamenti ideati e curati da Domenico Rocco , Marco Rosiello, Domenico Lando, Giovanni Proietti Modi. L’impegno di tutti e la fede nella Madonna della Libera hanno dato vita ad un piccolo ma meraviglioso capolavoro.
Si Ringrazia:
Il Vescovo Mons. Giuseppe Mazzafaro per la Presentazione donata che prepara il lettore e il cantore ad avvicinarsi ai canti proposti.
Don Domenico Lando, Responsabile di Musica Sacra della Conferenza Episcopale Calabra, per la sua preziosa Prefazione all’Album.
La Diocesi, il Santuario “Madonna della Libera” e Parrocchia S. Pietro di Moiano, la Parrocchia Santa Maria degli Angeli di Pietrelcina, la Parrocchia Ss. Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano e il parroco don Raffaele Palladino.
Sperando che i nuovi brani possano diventare canti che tutti possiate eseguire nelle vostre parrocchie, vi diamo appuntamento a Maggio.