Domenica 11 febbraio 2024, ore 18,00, celebrazione Eucaristica con il Vescovo Giuseppe insieme alle associazioni di assistenza sanitaria della nostra Diocesi presso la Chiesa di Sant’Alfonso M. de’ Liguori in Telese Terme

32a Giornata Mondiale del Malato

“Non è bene che l’uomo sia solo.” Curare il malato curando le relazioni!

La 32a Giornata Mondiale del Malato si celebra il prossimo 11 febbraio 2024. Questa giornata è un momento di riflessione e sensibilizzazione sulla salute e sulle sfide che affrontano le persone malate. Il tema di quest’anno è “Curare il malato curando le relazioni” .

In questa occasione, è importante ricordare che la cura non riguarda solo il corpo, ma anche le relazioni umane. La solitudine può avere un impatto significativo sulla salute, quindi è fondamentale creare legami di sostegno e compassione con coloro che sono malati.

Papa Francesco ha inviato un messaggio per questa giornata, sottolineando l’importanza delle relazioni e della vicinanza alle persone malate. Il tema “Non è bene che l’uomo sia solo” richiama l’essenza della comunione e della solidarietà.

In tutto il mondo, molte comunità e organizzazioni si uniranno per celebrare questa giornata, offrendo preghiere, testimonianze e momenti di riflessione. È un’opportunità per riconoscere il valore di ogni persona e per promuovere una cultura di cura e inclusione.

Ricordiamoci di essere presenti per coloro che sono malati, di ascoltarli e di condividere con loro la speranza e la compassione. La salute non riguarda solo il corpo, ma anche l’anima e il cuore.

Scarica il materiale per l’animazione pastorale della Giornata Mondiale del Malato 2024

Locandina Giornata Mondiale Malato 2024
Cartolina Preghiera