Giornata Missionaria Mondiale 2023

Messaggio del Santo Padre Francesco per la 97ma Giornata Missionaria Mondiale 2023

Domenica 22 ottobre 2023 ricorre la Giornata Missionaria Mondiale nella quale ogni Comunità cristiana si unisce spiritualmente a tutti i missionari inviati nel mondo ad annunciare il Vangelo fino agli estremi confini e, attraverso la raccolta di offerte a favore delle Pontificie Opere Missionarie, ogni parrocchia, rettoria, cappellania, ossia ogni comunità che celebra l’Eucarestia, contribuisce al sostegno di tutti i missionari sparsi nel mondo e di tutte le comunità più povere di mezzi, quelle che vivono in situazioni di assoluta minoranza e quelle che soffrono controversie e persecuzioni.

Con l’occasione, il Centro  Missionario Diocesano vivrà due momenti di preghiera importanti: la Veglia Missionaria che si terrà Sabato 21 ottobre alle ore 19.00 presso il Centro Pastorale “Carlo Acutis” in Dugenta (BN), presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro e un momento di testimonianza durante la celebrazione della Santa Messa in varie Parrocchie della Diocesi, Domenica 22 ottobre.

Pertanto, i membri dell’Equipe diocesana saranno presenti a: Telese Terme nella Parrocchia di Santo Stefano; Cerreto Sannita nella Parrocchia di San Martino Vescovo; Dugenta nella Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo; Bucciano nella Parrocchia di San Giovanni Battista; Moiano nella Parrocchia di San Pietro Apostolo; Melizzano nella Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Allegati:

Messaggio Papa GMM 2023