Don Giuseppe Di Santo nuovo Vicario Generale. Comunicato del nostro vescovo Giuseppe

Al Clero,
ai Religiosi, alle Religiose
e ai Fedeli laici

Cari Fratelli e Sorelle,

trascorsi poco più di due anni dal mio arrivo in questa nostra Diocesi, al termine di un intenso anno pastorale ed in prospettiva del nuovo, desidero annunciare a voi tutti che, dopo un attento e lungo discernimento che ha visto partecipi tutti i sacerdoti diocesani e i religiosi presenti sul territorio, in data odierna, nella riunione del Consiglio Presbiterale, ho comunicato di aver nominato Vicario Generale il M. Rev.do don Giuseppe Di Santo.

Sono molto grato a don Giuseppe per aver accettato di assumere un servizio così delicato e impegnativo, che ne fa il primo collaboratore del Vescovo nel governo della Diocesi.

Nella stessa riunione, poi, ho sentito di dover esprimere il mio più vivo ringraziamento al Rev.mo Mons. Antonio Di Meo, nostro Vicario Generale dal 1° novembre 1999, per il lungo servizio reso alla Diocesi svolto con autentico spirito di carità, con viva sapienza e cuore sacerdotale. Fin dal primo momento della mia nomina a Vescovo è stato per me l’aiuto prezioso e fedele, senza il quale sarebbe stato ancora più arduo orientarmi nel mio servizio episcopale.

Accompagniamo, pertanto, con la nostra preghiera e il nostro affetto fraterno don Giuseppe e Mons. Antonio, invocando per loro l’aiuto di Dio e l’intercessione della Vergine Maria, mentre si preparano a proseguire in forme nuove il loro servizio a questa nostra Chiesa.

A tutti giunga il mio più caro saluto nel Signore.

Dalla Sede Episcopale in Cerreto Sannita, 13 luglio 2023

Allegato: Comunicato del Vescovo per la nomina del nuovo Vicario Generale