37a Giornata Mondiale della Gioventù. Lisbona 2023

E' stato reso noto il contenuto del kit portoghese che i giovani ritireranno a Lisbona.

Dopo essere stato consegnato a Papa Francesco, è stato reso noto il contenuto del kit del pellegrino portoghese. Ecco cosa ritireranno, insieme al badge, i pellegrini iscritti alla GMG:

-Zaino (verde, rosso o grigio)
-T-shirt (verde o rossa)
-Cappello “Panama”
-Borraccia ecologica
-Rosario
-Cordino porta badge

Il kit del pellegrino rappresenta un ricordo che ogni pellegrino conserva con affetto di ogni edizione della GMG. E anche questa non farà eccezione.

Ogni pellegrino ha bisogno del suo zaino. Per questo motivo, la GMG Lisbona 2023 ha preparato per voi uno zaino con uno dei colori e del logo di questa GMG, dove potrete portare tutto ciò di cui avrete bisogno durante la settimana, compresa la vostra borraccia nelle tasche esterne. Lo zaino può essere trasformato in una piccola borsetta per riporlo e trasportarlo più facilmente.

 

 

 

 

All’interno dello zaino ci sarà una maglietta rossa o verde con il logo di questo evento. Il logo si ispira al tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39), con la Croce come elemento centrale.

 

 

 

Tutti i prodotti tessili hanno la Certificazione OEKO-TEX® Standard 100. Questo garantisce che nella loro produzione non sono state utilizzate sostanze o prodotti chimici nocivi, né per l’ambiente né per la salute umana. È quindi nota come Fiducia nel tessile.

 

 

Per poter pregare con i giovani di tutto il mondo, il kit del pellegrino comprende anche un rosario in legno.

 

 

 

 

 

Riceverete anche un nastro da appendere al collo con un design moderno, i colori e il logo della GMG Lisbona 2023 nelle cinque lingue ufficiali dell’incontro: portoghese, inglese, francese, spagnolo e italiano. Questo nastro servirà per le vostre credenziali.

 

 

 

 

Con la calda estate portoghese, avrete bisogno di rimanere idratati. Per questo troverete una borraccia ECO riutilizzabile. La bottiglia ECO è un modo sostenibile di consumare l’acqua, che contribuisce alla salvaguardia del pianeta, riducendo le emissioni associate alla produzione e al trasporto delle bottiglie, i rifiuti nelle discariche e le bottiglie depositate nell’oceano.