Rito di Dedicazione della nuova Chiesa in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori – Telese Terme (BN)

Domenica 25 Giugno 2023 - ore 17.00

“Quale gioia, quando mi dissero: Andremo alla casa del Signore”. (Sal 122)

La Comunità diocesana di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti, unitamente alla Parrocchia di Santo Stefano, con gioia grande e gratitudine al Signore

invitano

al solenne Rito di Dedicazione della nuova Chiesa in onore di Sant’ Alfonso Maria de’ Liguori

nella Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Sig. Card. Matteo Maria ZUPPI

Arcivescovo di Bologna e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

Domenica 25 Giugno 2023

Ore 16.45: Accoglienza delle Autorità e dei Fedeli sul sagrato antistante la nuova chiesa in via Vallo Rotondo – Telese Terme

Ore 17.00: Solenne Inizio del Rito di Dedicazione

A seguire momento di festa

Ore 20.30: La Polifonia del Coraggio – Voci dei cori della Diocesi

Domenica 8 maggio 2016 la cerimonia per la posa della prima pietra in vista della costruzione della nuova chiesa a Telese Terme.

Il prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha partecipato a Telese Terme alla manifestazione della posa della prima pietra per la costruzione della chiesa in onore di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori.

La manifestazione ha avuto luogo nell’area di via Vallo Rotondo destinata alla costruzione dell’edificio religioso e di un più grande complesso religioso fortemente voluto dal Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti.

Proprio il vescovo Michele De Rosa ha officiato la S. Messa solenne durante la quale, insieme al Prefetto di Benevento ed al Commissario prefettizio del Comune di Telese Terme – Mario Muccio – ha firmato la bolla dell’erigenda chiesa, che è stata sigillata insieme alla prima pietra a futura memoria di una giornata attesa da ben 18 anni, tanti quanti ne sono trascorsi dall’inizio dell’iter per la realizzazione della chiesa e del complesso pastorale.