Maltempo in Emilia Romagna: la nostra Chiesa diocesana è vicina con la preghiera alle popolazioni colpite

Continua ad aggravarsi la situazione in decine di comuni emiliani. 21 i fiumi esondati e almeno 8 morti.

Il maltempo non dà tregua in Emilia Romagna, dove il numero dei morti è salito a 8, mentre sono più di 4 mila le persone sfollate. Decine i comuni allagati a causa dei fiumi che hanno rotto gli argini. Almeno 50 mila persone sono rimaste senza energia elettrica. Tuttavia, la Regione Emilia Romagna fa sapere che non è ancora possibile avere un quadro completo della situazione d’emergenza e dell’ammontare dei danni.

Davanti alla drammatica emergenza dovuta all’alluvione, alle persistenti piogge e alle esondazioni dei fiumi che hanno colpito, in questi giorni, in particolar modo la Romagna ma anche Bologna e altre zone della regione, la nostra Chiesa diocesana eleva una preghiera al Signore perché la situazione possa al più presto migliorare ed esprime vicinanza per le vittime, per tutti coloro che sono stati colpiti e per i tanti che stanno vivendo e soffrendo ore di angoscia poiché sfollati o bloccati dagli allagamenti, dalle strade e dai collegamenti interrotti.