Intenzioni di preghiera per la XXVII Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

2 ottobre 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

  1. Perché, davanti al male del mondo con la nostra fede piccola come un granello di senape non smettiamo mai di sperare e di attendere la pace, mettendo tutte le nostre forze, con umiltà e senza timore, a servizio del Vangelo. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutta la Chiesa, perché animata da fede ardente compia il suo generoso servizio a favore dell’umanità intera e per il bene comune.
  1. Perché, sappiamo essere uomini e donne umili, appassionati al sogno evangelico di un mondo senza conflitti e animati da un amore che non conosce confini. Preghiamo.
  1. Per tutti i nonni, perché la loro vita sia benedetta dalla presenza del Signore e dall’affetto di nipoti e pronipoti. Perché sempre siano angeli di tenerezza e di premura, attenti ai bisogni dei piccoli delle loro famiglie. Preghiamo.
  1. Per ogni anziano solo, perché trovi accoglienza in ogni comunità cristiana e diventi nell’adozione affettiva nonno dei nostri bambini. Preghiamo.
  1. Per i migranti, per i profughi e i rifugiati, per tutti coloro che debbono abbandonare la loro terra. Perché il Signore tocchi le menti e i cuori di tanti e li renda vulnerabili al grido della loro disperazione. Per la pace in Ucraina e ovunque c’è guerra. Preghiamo.