Intenzioni di preghiera per la XIX Domenica T.O. curate dal nostro vescovo Giuseppe

7 agosto 2022

INTENZIONI DI PREGHIERA

1. Perché il Signore, che ci insegna a vivere e ci esorta a non temere, ci renda attenti e saggi nelle responsabilità e nell’uso dei beni che ci sono affidati. Preghiamo.
  1. Per Papa Francesco, per il nostro vescovo Giuseppe e per tutti i pastori a cui è affidato il gregge di Dio: perché siano amministratori fidati e prudenti che, alla luce del Vangelo, accompagnano a lui il suo popolo. Per la nostra Chiesa diocesana: piccolo gregge, chiamato ad annunciare la Resurrezione a tutti. Preghiamo.
  1. Per tutti noi, perché non ci lasciamo appesantire dai nostri affanni e dalle angustie del tempo che viviamo, ma attendiamo vigilanti il ritorno del Signore e l’avvento del suo Regno. Preghiamo.
  1. Perché sia vinta ogni violenza e si fermi la guerra, madre di tutte le povertà e causa di dolore per tutti. Che il Signore porti a compimento presto la nostra invocazione della pace in Ucraina e ovunque si combatte. Preghiamo.
  1. Per tutti gli anziani, soprattutto per chi vive in istituto o a casa da solo, perché non manchi mai il calore dell’amicizia e dell’affetto della Comunità cristiana. Che il Signore sia per tutti rifugio e protezione. Preghiamo.