Pellegrinaggio degli adolescenti e incontro con il Santo Padre: in programma il prossimo 18 aprile, Lunedì dell’Angelo

Carissimi,

il prossimo 18 aprile (lunedì dell’Angelo), Papa Francesco, insieme al Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, ha organizzato un pellegrinaggio a Roma per gli adolescenti italiani per condividere un momento di ascolto e di preghiera in piazza San Pietro.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i ragazzi della Chiesa italiana, dai 12 ai 17 anni, provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni.

L’incontro prevede un momento di dialogo fra il Santo Padre e gli adolescenti, seguito da una veglia di preghiera che avrà al centro l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del vangelo di Giovanni, secondo il programma che ci è stato condiviso:
ore 14.00: ingresso in piazza San Pietro

ore 17.30: accoglienza del Santo Padre

ore 18.00: veglia di preghiera

ore 20.00: conclusione e rientro a casa

Chiaramente, tale evento si inserisce in una situazione epidemiologica sicuramente non ancora facile e che non ha consentito programmazioni a lungo termine.
Infatti, data la situazione (sia epidemiologica sia quella legata alla presenza di quasi tutti minorenni), si è esclusa la possibilità di organizzare un pellegrinaggio a livello diocesano, lasciando la possibilità alle singole parrocchie eventualmente di organizzarsi con mezzi propri.

Pertanto, se qualche Parrocchia volesse cogliere questa opportunità, entro il 5 Aprile può inoltrarmi la richiesta così da prenotare l’ingresso in Piazza a Roma e i kit (il cui costo è di 5€ cadauno).

Resto a disposizione per ogni evenienza.

Fraternamente
don Giammaria