Ciclo di incontri sul Ben-essere Genitori Figli in tempo di Covid condotto da Anna Tecce, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione Il Girasole ONLUS, nell’ambito del progetto Kids Make a Dream

“Per aiutare i più piccoli dobbiamo prenderci cura dei loro principali punti di riferimento”

Venerdì 11 marzo 2022, dalle 15 alle 17, è partito un ciclo di incontri sul Benessere Genitori Figli in tempo di Covid condotto da Anna Tecce, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione Il Girasole ONLUS.

Nell’ambito del progetto Kids Make a Dream, il Girasole ONLUS, associazione costituitasi nel 1996 ad opera di un gruppo di psicologi clinici interessati ad operare a difesa dei minori e al fianco delle istituzioni per garantire ciò che è necessario alle fasce deboli, promuove un ciclo di incontri rivolto ai genitori.

Nello specifico, l’approccio sarà in linea con la filosofia che ha da sempre contraddistinto il Girasole ONLUS, quella che per aiutare i più piccoli dobbiamo prenderci cura dei loro principali punti di riferimento, quindi delle loro figure genitoriali e subito dopo della scuola.

Si tratta di gruppi di sostegno alla genitorialità che oltre alla sede di Villa Fiorita a Sant’Agata de’ Goti (dove gli incontri sono attivi da luglio 2021 e dove è attivo uno sportello d’ascolto psicologico), si parte anche a Cerreto Sannita presso la sede di Casa Santa Rita a Piazza San Martino.

I gruppi sono aperti a tutti coloro interessati ad un’esperienza di crescita personale. L’attuale condizione determinata da eventi straordinari come la recente pandemia, rende ancora più necessario garantire spazi di supporto psicologico totalmente gratuiti per chi vorrà usufruirne.
Le prossime date previste saranno 8 aprile, 6 e 21 maggio dalle 17 alle 19.

Per partecipare è necessaria la prenotazione nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid19.

Per info e prenotazioni 327.9951435 kids@icareinnovation.org

Note
“Kids make a Dream: luoghi creativi per educare” è il progetto pilota sull’educazione dell’infanzia e all’adolescenza, che ha avuto il sostegno dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile dell’Impresa Sociale “Con i Bambini”, per attivare sui territori di Benevento e Avellino, una sperimentazione dal basso per rigenerare le comunità educative ed educanti attraverso un partenariato nazionale di soggetti: una rete che unisce realtà sociali, operatori culturali, educatori, famiglie e giovani.

“Kids make a Dream” si sviluppa in due aree interne della Campania, precisamente sui territori della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, che include 27 comuni (la maggior parte in Provincia di Benevento e due della Provincia di Caserta) e della diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, che comprende 30 comuni dell’Alta Irpinia in provincia di Avellino.

Contatti:
Guido Lavorgna, responsabile comunicazione 380.7324159 guido@creativecircus.it

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”