26a Giornata Mondiale della vita consacrata: chiamati a diventare una Chiesa sinodale

Il 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore, ricorre la 26a Giornata mondiale della vita consacrata.

Una giornata che è momento di arricchimento per i consacrati che si ritrovano insieme e per la Chiesa, per ripensare alla bellezza e ricchezza che possiede. È un faro, questa giornata, che si riaccende per illuminare i consacrati ed è un richiamo per la Diocesi che fa memoria di questa dimensione della vita.

Nella Giornata Mondiale della Vita Consacrata, Papa Francesco si rivolge a uomini e donne, membri degli Istituti di Vita consacrata e delle Società di Vita apostolica che, come Cristo, hanno offerto totalmente la loro vita a Dio. E ricordando il loro servizio invita a pregare per le nuove vocazioni.

Pregare in modo speciale oggi, Giornata Mondiale della Vita Consacrata, per tutti i religiosi, le religiose e i membri delle Società di vita apostolica, “sparsi nel mondo e confermati nel loro carisma”. Lo chiede il Papa: “Cristo, Parola di Dio conceda sempre più a loro la forza per essere al servizio dei valori del Regno e di una Chiesa fraterna e vicina a tutti”.

A loro è dedicata anche l’intenzione di preghiera per l’intero mese di febbraio.

Allegato: XXVI Giornata per la vita consacrata 2022