Il vescovo Giuseppe incontra gli ammalati dell’Associazione diocesana A.M.A.S.I.T.

Lunedì 26 luglio 2021, il vescovo Giuseppe ha voluto incontrare l’A.M.A.S.I.T. e celebrare la Santa Messa di ringraziamento alla Madonna nella grotta di Lourdes a Sant’Agata de’ Goti (BN).

Dopo un momento di accoglienza e la recita del Santo Rosario l’incontro si è concluso con la solenne concelebrazione, presieduta dal vescovo: insieme a lui, erano presenti Don Guido, Don Giuseppe e il diacono Don ALex. Tra i fedeli, molti malati, familiari e volontari dell’Associazione diocesana A.M.A.S.I.T.

Il Vescovo ha ricordato nell’omelia che la visita agli ammalati è un momento importante di preghiera e di riflessione, ma la cura, la vicinanza agli ammalati sono comportamenti da attuare ogni giorno, sono il segno della quotidiana presenza di Dio nella nostra vita.