S.E. Mons. Giovanni D’Alise, vescovo di Caserta, è tornato alla casa del Padre

È venuto a mancare questa mattina il vescovo di Caserta Monsignor Giovanni D’Alise. È morto d’infarto (arresto cardiocircolatorio) nella sua stanza di isolamento all’ospedale cittadino, mentre stringeva tra le mani il Santo Rosario. Era stato ricoverato nella notte tra il 29 e il 30 settembre perché positivo al Covid.

E’ il primo vescovo in Italia a morire per il Covid-19. I funerali si terranno domani sera, 5 ottobre, alle ore 18.00, nella cattedrale di Caserta, alle presenza dei soli sacerdoti e vescovi, per evitare problemi di sovraffollamento, e sarà trasmesso in diretta televisiva e streaming social.

Il vescovo Mons. Domenico Battaglia, i Presbiteri, i Religiosi e le Religiose e tutta la comunità diocesana di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti sono vicini ai parenti e alla diocesi di Caserta per la morte improvvisa dell’amato Pastore, Mons. Giovanni D’Alise.

Dio lo accolga in Paradiso e gli conceda la ricompensa che Egli dona ai suoi servi fedeli!