Giornate di spiritualità liturgica

L’Ars celebrandi e la actuosa participatio alla luce della nuova edizione del Messale Romano

10 – 11 Settembre 2019, Abbazia di Loreto - Mercogliano (AV)

La Commissione Liturgica Regionale campana propone il 10 e 11 settembre p.v. presso l’Abbazia di Loreto in Mercogliano (AV) due giornate di spiritualità liturgica. Di seguito la brochure con tutti i dettagli dell’iniziativa che avrà come tema “L’Ars celebrandi e la actuosa partecipatio alla luce della nuova edizione del Messale Romano”.

Martedì 10 Settembre

Ore 16:30 – Accoglienza e iscrizioni presso la Segreteria
Ore 17:00 – Preghiera iniziale e indirizzo di saluti di P. Riccardo Luca Guariglia, Abate ordinario di Montevergine e Delegato della Conferenza Episcopale Campana per la Liturgia
Ore 17:30 – I relazione: Valore e portata del Messale. L’esempio della memoria liturgico-mariana (P. Corrado Maggioni S.M.M.)
Ore 18:15 – Break
Ore 18:30 – Dibattito
Ore 19:30 – Celebrazione dei Vespri presso la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Mercogliano
Ore 20:30 – Cena Buffet presso l’Abbazia