Forchia, seconda edizione per il Presepe Vivente delle parrocchie “San Nicola di Mira” e “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”

15826286 1856597234621223 6280893247579960040 n

Seconda edizione per il Presepe Vivente delle parrocchie “San Nicola di Mira” e “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Forchia sabato 7 gennaio a partire dalle ore 18, con il patrocinio del comune di Forchia e la collaborazione della Pro Loco “Le Forche Caudine”.

Il Presepe Vivente è un viaggio che vale un sogno: quello di vivere le strade del centro storico, dove sarà facile rimanere estasiati dai vicoli, cisterne e vecchie abitazioni adattate all’evento. Il centro storico di Forchia si trasforma in uno spaccato storico della vita sociale della Palestina di 2.000 anni fa…
Ciascuna scena sarà priva di dialoghi tra gli attori, la spiegazione di ciò che il visitatore vede sarà ciò che vedrà. L’accesso alla manifestazione avviene liberamente e gratuitamente. Per l’occasione è stata realizzata una moneta del “Presepe Vivente Forchia 2017” chiamata “Saunitan”. Si tratta del nome dell’unica emissione monetale, attribuibile all’antico stato sannitico.
Alle ore 20 ci sarà l’arrivo dei Re Magi con la comparsa speciale della Stella Cometa (spettacolo pirotecnico). Durante il percorso, un momento di fede e di tradizione, sarà possibile degustare prodotti locali.