Mercoledì 14 settembre il Giubileo Diocesano dei malati, dei disabili, degli anziani, degli operatori sanitari e dei volontari

giubileodeimalati

«Sono stato crocifisso con Cristo, e non vivo più io, ma Cristo vive in me» (Gal 2,19). In questo speciale Anno della Misericordia, non poteva mancare nella nostra Diocesi una particolare attenzione per gli ammalati, i disabili, gli anziani, ma anche per chi, per lavoro o per puro spirito di carità, se ne prende cura come gli operatori sanitari e i volontari, attraverso un appuntamento giubilare a loro dedicato.

Papa Francesco nell’omelia della celebrazione eucaristica del Giubileo degli ammalati e delle persone disabili ha affermato che i malati vanno amati, non messi in un recinto, così facendo si scopre il senso della vita nella sofferenza. Per questo motivo l’ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, con la collaborazione dell’associazione Diocesana dell’A.M.A.S.I.T. operante sul territorio, ha organizzato il “Giubileo Diocesano dei malati, dei disabili, degli anziani, degli operatori sanitari e dei volontari” per mercoledì 14 settembre 2016, festa dell’Esaltazione della Santa Croce, presso la Cattedrale di Cerreto Sannita. Il tutto inizierà alle ore 16:45 con l’accoglienza presso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli in piazza L. Sodo. Dopo il saluto del direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute don Giuseppe Oropallo ci sarà il pellegrinaggio verso la Porta della Misericordia della Cattedrale. Alle 17:30 le confessioni e la via Crucis del Malato. A seguire la celebrazione eucaristica presieduta dall’amministratore apostolico mons. Michele De Rosa con la benedizione dei medici e degli operatori sanitari.