Stasera ad Airola la festa di San Domenico di Guzman

13907157 10206424110058117 6531869782611760228 n

La parrocchia “San Domenico” di Airola si appresta anche quest’anno a vivere la festa di San Domenico di Guzman. La santa messa, con il bacio della reliquia del santo, verrà celebrata alle ore 19.

Mentre il programma civile prevede alle ore 21 un momento di festa in piazza san Domenico, con la partecipazione del Trio Eco Romagnolo che allieterà la serata con balli di liscio, latino-americano e balli di gruppo. Durante la serata saranno allestiti stand gastronomici con prodotti e piatti tipici della tradizione. Di san Domenico di Guzman ha detto il papa emerito Benedetto XVI: “Questo grande santo ci rammenta che nel cuore della Chiesa deve sempre bruciare un fuoco missionario, il quale spinge incessantemente a portare il primo annuncio del Vangelo e, dove necessario, ad una nuova evangelizzazione: è Cristo, infatti, il bene più prezioso che gli uomini e le donne hanno il diritto di conoscere e di amare!”.