GIORNATA SACERDOTALE 2019

Mercoledì 26 giugno 2019 festeggiamo la “Giornata Sacerdotale 2019”.

L’appuntamento per tutti i sacerdoti della Diocesi è a Torre del Greco (NA) presso la Basilica di Santa Croce che ospita l’urna di San Vincenzo Romano, canonizzato il 14 ottobre 2018 (per conoscere la vita del santo, clicca qui) dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

La tematica di quest’anno è “I preti della Campania a scuola dal parroco santo”.

L’incontro, organizzato dal Settore Regionale per il Clero e Pastorale vocazionale della Conferenza Episcopale Campana.

E’ un appuntamento importante, con cadenza in giugno, mese in cui ricorre la Festa del Sacro Cuore di Gesù (quest’anno il 27), in occasione della quale si celebra, da molti anni, la Giornata di Santificazione Sacerdotale, momento prezioso per ravvivare nei sacerdoti la consapevolezza del dono ricevuto.