Lettera del vescovo Mimmo ai parroci per la Giornata dei Poveri, domenica 19 novembre 2017

19-11-2017

Miei fratelli Parroci,

la prossima domenica vivremo in tutta la Chiesa la Ia Giornata Mondiale dei Poveri. Attraverso questo segno concreto, in questa nostra storia segnata dall’ingiustizia sociale, da tante forme nascoste di povertà, dall’indifferenza ma anche dalla compassione e dalla gratuità di tanti che si chinano a servire, Papa Francesco ci spinge a riscoprire insieme il cuore stesso della missione di Gesù: l’annuncio ai poveri, il vangelo della liberazione e della gioia. Beati i poveri, i miti, i misericordiosi, gli operatori di pace, quelli che hanno fame e sete di giustizia! Beati coloro che amano senza riserve! Beati coloro che ascoltano la Parola di Dio e la mettono in pratica!