PELLEGRINI DI SPERANZA PER CAMMINARE INSIEME VERSO IL GIUBILEO. Assemblea Diocesana 2024

21 e 22 giugno 2024 - Centro Pastorale “Emmaus” - Cerreto Sannita (BN)

Carissimi,

anche quest’anno siamo chiamati a vivere insieme l’Assemblea Diocesana:

PELLEGRINI DI SPERANZA PER CAMMINARE INSIEME VERSO IL GIUBILEO”

che si svolgerà a Cerreto Sannita, presso il Centro Pastorale “Emmaus”

il 21 e 22 giugno 2024.

È un momento importante per la nostra Chiesa locale, per riflettere insieme e per ravvivare in noi il dono della speranza. Il cammino sinodale che continua sarà gioioso e impegnativo e ci consentirà di discernere e condividere doni e carismi a servizio della nostra Chiesa.

L’Assemblea sarà per tutti noi esperienza di ascolto, di incontro, di condivisione e di confronto che, ne sono certo, darà un nuovo slancio all’azione pastorale parrocchiale e diocesana e donerà entusiasmo e partecipazione in vista del Giubileo 2025.

21 giugno 2024

Ore 18.00: Accoglienza

Ore 18.15: Preghiera iniziale – saluto del Vescovo

Ore 18.30: Relazione di don Antonio Lattanzio, teologo pastoralista dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto

Ore 19.30: Dibattito in aula

Ore 20.00: Preghiera conclusiva

22 giugno 2024

Ore 9.00: Incontro dei sacerdoti con don Giuseppe Lattanzio

Ore 10.00: Laboratori sinodali

Ore 12.00: Ritorno in assemblea

Ore 12.30: Preghiera conclusiva

Affidiamo, nella preghiera, il nostro comune impegno a Maria Santissima delle Grazie, perché accompagni il nostro cammino ecclesiale.

In attesa di incontrarvi tutti vi saluto e vi benedico.

Dalla Sede Episcopale in Cerreto Sannita, 30 maggio 2024

+ Giuseppe, vescovo