Movimento Studenti di AC, il Consiglio Diocesano porge gli auguri di buon servizio a Giulia Del Vecchio e Maria Teresa Palmieri, elette come segretarie diocesane

Si è svolto lo scorso sabato 24 marzo, presso la sede dell’AC parrocchiale di San Salvatore Telesino, il Congresso Elettivo del Movimento Studenti di Azione Cattolica, chiamato a scegliere i nuovi segretari diocesani che, come ricordava la presidente diocesana Lia Salomone, “avranno il compito di accompagnare gli studenti della nostra Diocesi a vivere sempre un cammino partecipato nelle loro scuole, rendendoli protagonisti attivi del mondo scuola”. Alla presenza del Delegato Nazionale Pierluigi Saraceni e del Segretario Regionale MSAC Vincenzo Pirozzi, sono state elette Giulia Del Vecchio dell’AC di San Salvatore Telesino e Maria Teresa Palmieri dell’AC di Faicchio, al secondo mandato. Alle nuove segretarie gli auguri e l’incoraggiamento di tutto il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica, che è assolutamente certo di percorrere insieme un cammino fondato sul concreto impegno e sulla sinodalità. Il MSAC si propone di coinvolgere tutti gli studenti che abitano le nostre scuole, anche e soprattutto quelli lontani da un cammino di fede e di umanità strutturato e partecipato. Il MSAC è la proposta missionaria dell’Azione Cattolica negli Istituti di Scuola Superiore.